Domenico Elia
Da un sogno alla realtà: il percorso del nostro fondatore
DOMENICO ELIA: CUORE PULSANTE DELLA FANTASY WIND PRODUCTION
Domenico Elia, uomo semplice, caparbio, orgoglioso e instancabile lavoratore, nato nel 1965 a Buccino, una terra aspra per quanto riguarda le opportunità di lavoro, ma ricca di emozioni e di sfide, decise fortemente di dimostrare che si sarebbe potuto realizzare il suo sogno anche nella sua amata terra.
Appassionato di cinematografia, nel 2016 diventa uno degli sponsor del film “Il Ragazzo Della Giudecca” di Alfonso Bergamo, girato nella sua mega struttura Elia Hotel un complesso alberghiero immerso nel verde e tra alberi secolari, in località Frascineta di Buccino. Un'opera mastodontica e bellissima che ospita innumerevoli ricevimenti. Nel cast attori di tutto rispetto, da G. Giannini a Tony Sperandeo, da Franco Nero a Chiara Iezzi.
Ancora, nel 2017 è uno dei partner principali per la realizzazione del film Credo in un Solo Padre, ispirato al romanzo di Michele Ferruccio Tuozzo 'Senza Far Rumore', e prodotto da Araund Culture (ROMA). Il film tratta di una violenza di genere e vede come protagonisti, tra i tanti attori, il compianto Flavio Bucci, Massimo Bonetti, Annarita Del Piano, Anna Marcello, Maurizio Ferrini... le musiche di Francesco Baccini.
Nel 2021, Domenico decide di dar vita ad una Casa di Produzione tutta sua: la “Fantasy Wind Production”, con sede a Buccino.
La Fantasy Wind Production produce tra la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre il primo corto targato Elia dal titolo Cose Fuori Dal Comune, regia di Alfonso Della Rocca.
In programma ambiziosi progetti che la Fantasy Wind Production si appresta a realizzare. Il prossimo sarà il lungometraggio: Il Giorno 'Zero'.
Contattaci
lascia i tuoi dati per essere ricontattato





